TORNA IL DOPOSCUOLA DI SHARING E ULAOP

Dal 24 ottobre le bambine e i bambini ospiti del nostro progetto di housing e del quartiere di Pietra Alta potrà usufruire del servizio di doposcuola organizzato da noi di Sharing e Associazione Ulaop CRT.

per maggiori info scrivi a progettazione@sharing.to.it 

Il servizio di doposcuola consiste nell’offrire un sostegno educativo e didattico ai bambini e ai ragazzi, ospiti della struttura di Via Ivrea 24, nonché a quelli del quartiere di Pietra Alta nella periferia nord di Torino, dove è stato realizzato il progetto ‘Sharing – Condividere idee e abitazioni’. Sostegno che si concretizza con l’assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici, la preparazione alle verifiche scritte ed orali medianti simulazioni ed esercitazioni guidate e la spiegazione delle lezioni poco chiare.

Il servizio cerca anche di intercettare le situazioni di difficoltà personale e/o familiare, disagio scolastico e sociale. Il servizio è attivo due volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì dalle 17,00 alle 18,30 con l’ausilio dei nostri volontari e in stretta collaborazione con i circoli didattici del quartiere.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *