SHARING s.r.l. – LA SOCIETA’ DI GESTIONE

Sharing S.r.l – Società dinamica ed innovativa, nasce come operatore nel 2011 per sviluppare e gestire progetti di housing sociale, temporaneo e residenziale, con l’obiettivo di creare nuovi modelli e soluzioni abitative che contribuiscano a migliorare il tessuto socio economico del territorio.
L’attività di progettazione, organizzazione e gestione prevede la realizzazione ed il coordinamento di servizi di promozione e utilità sociale connessi all’operatività delle strutture di Housing Sociale. Gli ambiti interessati sono quello culturale, educativo e ricreativo che orientano una proposta di attività e servizi rivolti sia agli inquilini che al territorio circostante.

LA COOPERATIVA DOC

D.O.C. s.c.s., è una cooperativa sociale di tipo A, che vede al centro della sua crescita organizzativa valori quali la centralità della persona, la solidarietà, la partecipazione e l’educazione.
Opera dal 1988 in ambito turistico sociale con particolare attenzione alla ricerca, allo studio e alla progettazione di iniziative indirizzate ai giovani. Innovazione e progettazione in ambito educativo, ambientale e culturale, definiscono il profilo di un lavoro ventennale al quale hanno contribuito migliaia di operatori “del tempo libero”, educatori e non, che hanno saputo abitare la cooperativa in modo creativo ed originale.
D.O.C. ha maturato un’esperienza significativa nel settore dell’accoglienza e dell’organizzazione turistica sociale, attraverso la gestione di numerose strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere su territorio nazionale. Grazie ad una consolidata collaborazione con importanti realtà professionali del settore pedagogico e sociologico, la società cura un’elaborata proposta formativa rivolta sia agli operatori interni sia a professionisti esterni. Nel corso degli anni la Cooperativa è inoltre riuscita diversificare le proprie attività, offrendo risposte innovative a richieste e bisogni sempre nuovi, distinguendosi così come luogo di elaborazione di pensiero ma anche come concreta opportunità di costruzione condivisa di attività e progetti. La delicata tipologia dei servizi offerti unita alla necessita di costante monitoraggio di richieste e fabbisogni tanto degli gli utenti quanto dei committenti, hanno reso necessario l’avvio di un Sistema di Gestione Qualità certificato ai sensi della Norma UNI EN ISO 9001:2008.

IL FONDO IMMOBILIARE

Nel dicembre 2012 l’immobile è stato acquistato dal Fondo Piemonte C.A.S.E., fondo immobiliare chiuso gestito da REAM SGR S.p.A. e partecipato da Cdp Investimento SGR per conto del FIA – Fondo Investimenti per l’Abitare.