F.A.Q. SHARING TORINO

Leggi le nostre FAQ per rispondere alle tue domande e sapere come verrà gestito il tuo soggiorno. Non bastano? Contattaci o mandaci una mail

SHARING | TORINO

via Ribordone 12 Torino | w. www.sharing.to.it | e. [email protected] | t. 011.2243024

Che cifra bisogna versare come CAPARRA per prenotare un appartamento?

Al momento della prenotazione l’ospite dovrà versare una CAPARRA per poter fermare l’appartamento. L’importo varia a seconda della formula abitativa scelta:
FORMULA HOUSING: 2 mensilità (all’ingresso nell’appartamento una mensilità diventerà l’affitto del primo mese, l’altra l’affitto dell’ultimo mese di contratto)
FORMULA CAMPUS: 1 mensilità (all’ingresso nell’appartamento la cifra versata diventerà l’affitto del primo mese)
FORMULA RESIDENCE: 25% del prezzo dell’intero soggiorno

A quanto ammonta e come funziona la CAUZIONE?

Al momento della prenotazione l’ospite dovrà versare una CAPARRA per poter fermare l’appartamento. L’importo varia a seconda della formula abitativa scelta:
FORMULA HOUSING: 2 mensilità (all’ingresso nell’appartamento una mensilità diventerà l’affitto del primo mese, l’altra l’affitto dell’ultimo mese di contratto)
FORMULA CAMPUS: 1 mensilità (all’ingresso nell’appartamento la cifra versata diventerà l’affitto del primo mese)
FORMULA RESIDENCE: 25% del prezzo dell’intero soggiorno

Che tipo di contratto si stipula usufruendo dei servizi di Sharing?

Il contratto che verrà sottoscritto è un contratto di offerta di servizi, tipico delle strutture alberghiere, con durata massima di 18 mesi.

Quanto può durare il contratto?

Il contratto può avere una durata massima di 18 mesi. Chi fosse interessato ad affittare l’appartamento per l’intero periodo sottoscriverà un contratto in FORMULA HOUSING di 12 mesi con possibilità di rinnovo per i successivi 6 mesi. Per chi fosse interessato ad un soggiorno di almeno 6 mesi le tariffe a cui fare riferimento sono quelle della FORMULA CAMPUS. Chi è interessato ad una permanenza di minimo 15 giorni dovrà fare riferimento ai prezzi della FORMULA RSIDENCE.

Quali sono i documenti richiesti per la stipula del contratto?

L’ospite dovrà firmare il preventivo dell’intero soggiorno e un documento che ne riassume le condizioni. Dovrà inoltre far pervenire presso sharing, in albergo o la nostra sede centrale, la ricevuta di pagamento della caparra, nel caso in cui questa venga versata attraverso bonifico. Verrà richiesta una documentazione che sia garanzia della copertura dei successivi pagamenti (busta paga, contratto di lavoro, certificazione da parte dei genitori, fideiussione bancaria…). Per chi volesse usufruire delle tariffe “calmierate” verrà richiesta documentazione specifica che attesti l’appartenenza ad una delle categorie a cui questi prezzi sono riservati (certificato di iscrizione all’Università, Reddito ISEE….).

Si può recedere dal contratto prima del tempo?

La possibilità di recesso è strettamente legata ai vincoli precisi specificati nel documento inerente le condizioni di soggiorno e varia a seconda della formula abitativa prescelta.

C’è la possibilità di prendere domicilio e residenza?

C’è la possibilità di prendere il domicilio e una residenza temporanea in base alle disposizioni degli uffici del Comune di Torino.

Si possono portare animali domestici?

Sono ben accetti animali di piccola taglia purché non danneggino le dotazioni degli appartamenti e non rappresentino motivo di disturbo per gli altri ospiti.

Si possono ospitare persone esterne?

Durante il giorno ciascuno può ospitare amici o parenti all’interno dell’appartamento. La presenza di tali ospiti dovrà comunque essere registrata in reception all’ingresso. Possono esserci ospiti notturni in base alla disponibilità di posti letto prevista nell’appartamento (es. in un monolocale da un posto letto non si possono avere ospiti notturni; in un monolocale da due posti letto affittato da un’unica persona può esserci al massimo un ospite notturno).

Possono essere lasciate le chiavi dell’appartamento a terzi non domiciliati nell’appartamento?

Assolutamente no: le chiavi dell’appartamento sono ad uso esclusivo di coloro che vi risiedono e verrà consegnata una copia a ciascuno degli inquilini.

Si possono portare mobili ed elettrodomestici personali?

Gli appartamenti sono interamente arredati e dotati di stoviglie ed accessori di uso domestico, non è pertanto necessario portare dotazioni aggiuntive. Non sono consentite modifiche strutturali agli arredi ed alle unità abitative che dovranno essere riconsegnate a fine contratto esattamente nelle stesse condizioni in cui sono state trovati ad inizio soggiorno.

Come funziona la rete Wi-Fi?

La struttura è coperta da una connessione internet ADSL senza fili. Ad ogni ospite saranno consegnati username e password che consentiranno di connettersi gratuitamente, ma che renderà ciascuno responsabile della propria navigazione in base alla normativa vigente.

PRENOTA
ONLINE →