Nuova sede e nuova veste grafica a Sharing!

 

Ciao a tutti,

Siamo stati un po’ impegnati nelle ultime settimane ma, niente paura, siamo tornati.

Da qualche mese ci siamo trasferiti e non solo on-line.

Infatti, fisicamente, lavoriamo in un nuovo e grande ufficio.

La nuova sistemazione ha previsto una suddivisione più specifica dei ruoli e più ordinata delle mansioni d’equipe.

Questo nuovo spazio si trova al primo piano dell’Hotel Sharing. Esso si sviluppa in un’ampia stanza luminosa che ospita un banco accoglienza e dei tavolini per le diverse attività. Adiacente troviamo un lungo corridoio dove si trovano tutti gli uffici.

 

Inseriamo specificatamente i nuovi uffici con i relativi compiti di ognuno di noi:

  • Area Giuridica-Amministrativa: È l’ufficio che si occupa della parte burocratica, tutta fatta di carte e forse un po’ noiosa, ma quanto mai utile ed importante. Il disbrigo dei documenti e la richiesta dei permessi sono il loro pane quotidiano, se avete bisogno di un consiglio basta un ‘toc toc’ alla loro porta.

 

  • Area Sanitaria-Psicologica: Avete un’influenza o avete bisogno di fare due chiacchiere? Pensate sia impossibile trovare un medico in città? Basta chiedere a loro! È l’area che si occupa della gestione delle pratiche sanitarie e di tutto ciò che riguarda le prenotazioni e le visite, di  somministrazione farmaci e anche … di dispensare sorrisi.

 

  • Area Lavoro e Attività (con servizio COME LAVORO): Che bella la vita del bucanier, ma che dura senza un’occupazione! Abbiamo un ufficio apposito per trovare le migliori soluzioni per quanto riguarda il bilancio competenze, la stesura Curriculum Vitae, laboratori sulla ricerca attiva del lavoro, disbrigo pratiche ISEE e inoltre anche ricerca di tirocini e volontariato.

 

  • Area Formazione Linguistica: “Io parlo poco poco italiano”, “What’s your name?”, “Je m’appelle…”.  Da noi non manca spazio alla parola e alla sua comprensione. Siamo curiosi e volonterosi di imparare nuove lingue e di perfezionarci sempre. Questa è l’area dedicata all’insegnamento linguistico all’iscrizione ai CPIA e ai laboratori linguistici. Non sei bravissimo con i verbi in italiano? Va bene, li studiamo insieme.

Noi siamo già operativi anche nella nuova location.

Vi attendiamo alla prossima puntata

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *